Aspetti del processo di valorizzazione dei risultati di ricerca - ciclo di webinar 16 dicembre 2021 - ore 11:00

16.12.2021

Gli incontri, che vedranno la partecipazione di ricercatori-fondatori di start-up nate da idee sviluppate in laboratorio, investitori ed esperti CNR in fatto di valorizzazione dei risultati della ricerca, sono pensati per informare e fornire approfondimenti circa le attività connesse al processo di trasferimento tecnologico.

  • Primo appuntamento in programma: - "Behind a spinoff company: Macrofarm, da un'idea confusa ad una realtà consolidata", con Francesco Puoci - Università della Calabria

Il ciclo di webinar è a cura del GdL “Trasferimento tecnologico”: Ivan Colantoni, Roberto Giannantonio, Marco Leonetti, Vincenzo Maiorano, Paolo Stufano, Roberto Termine, Eugenio Vocaturo, Gabriella Zammillo

Chi è:

Francesco Puoci è Professore Associato in Polimeri e Biomateriali di Interesse Farmaceutico presso il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell'Università della Calabria, Italia. È autore e co-autore di numerosi articoli scientifici, capitoli e brevetti. È Founding Editor ed Editor-in-Chief della rivista Journal of Functional Biomaterials, Editore e Co-Autore del libro Advanced Polymers in Medicine pubblicato da Springer e Co-Fondatore e Referente Scientifico dello spin-off universitario Macrofarm* s.r.l. e Nutratech s.r.l.

Macrofarm S.r.l. è uno spin-off dell'Università della Calabria. Macrofarm nasce dalla collaborazione di ricerca applicata, avviata già da tempo nel Dipartimento di Farmacia e SNN dell'Università della Calabria e dalla volontà di diffondere nel mercato conoscenze e competenze acquisite dai nostri expertise in anni di esperienza accademica. Il campo di attività che caratterizza l’azienda è rappresentato dalla elaborazione di tecnologie d’avanguardia per l’ottenimento di coniugati polimerici e in generale prodotti funzionali, utilizzabili in campo cosmetico/dermocosmetico nutraceutico e farmaceutico.


Tag: