BANDO AR.001.2021_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Post Dottorale

Attività: "Malattie neurodegenerative, in particolare metodi per la diagnosi pre-sintomatica non invasiva con modelli umani in vitro di neurodegenerazione per terapie innovative e test preclinici" da svolgersi presso la Sede di Lecce dell’Istituto NANOTEC del CNR, nell’ambito del Progetto Tecnopolo per la Medicina di Precisione - Regione Puglia (CUP B84I18000540002) di cui il prof. Giuseppe Gigli è responsabile scientifico, ma affida il coordinamento dell’attività di ricerca dell’assegnista sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa Barbara Cortese.

Requisiti:
  • Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, o Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) in Scienze dei Materiali, Ingegneria dei Materiali, Fisica, Bioingegneria, Biotecnologie, Chimica (o affini), e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
  • Dottorato di ricerca in Scienze dei Materiali, Ingegneria dei Materiali, Bioingegneria, Chimica, Biofabbricazione, Biotecnologie, o materie affini di durata minima triennale.
  • Esperienza di almeno 2 anni di attività di ricerca maturati prima e dopo il dottorato di ricerca, documentata anche con pubblicazioni scientifiche, in settori attinenti alla tematica del bando.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri).
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 26.02.2021

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: