BANDO AR.006.2022_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Senior

Attività: “Nano-imaging endoscopico innovativo mediante tecniche di machine learning e fisica statistica" da svolgersi presso la Sede di Roma dell’Istituto NANOTEC del CNR, nell’ambito del Progetto Regione Lazio denominato NANOPROBE “Nano-imaging endoscopico innovativo mediante tecniche di machine learning” – Domanda n. PROT. A0375-2020- 36761 - Avviso Pubblico “Gruppi di ricerca 2020” - POR FESR Lazio 2014-2020 - Azione 1.2.1 - CUP B85F20003350002 - DFM.AD005.344 di cui il Dr. Daniele Sanvitto è responsabile scientifico, ma affida il coordinamento dell’attività di ricerca dell’assegnista alla responsabilità scientifica del Dott.Luca Leuzzi.

Requisiti:
  • Diploma di Laurea in Fisica, Ingegneria, Chimica , Scienze dei materiali o in materie attinenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99,oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004)e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Dottorato di ricerca di durata minima triennale in Fisica, Ingegneria, Chimica, Ingegneria dei materiali, Ingegneria Industriale o in settori attinenti alla tematica del bando.
  • Titolo di dottore di ricerca (in Fisica o materie affini) di durata minima triennale oltre a due anni di esperienza scientifico-professionale in fisica statistica, documentata anche da pubblicazioni scientifiche acquisita sia prima che dopo il Dottorato di ricerca. Tutti i titoli conseguiti all’estero (diploma di laurea, dottorato ed eventuali altri titoli) dovranno essere, di norma, preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica: www.miur.it). L'equivalenza dei predetti titoli conseguiti all'estero che non siano già stati riconosciuti in Italia con la prevista procedura formale predetta, verrà valutata, unicamente ai fini dell'ammissione del candidato alla presente selezione, dalla commissione giudicatrice costituita ai sensi dell’art. 6, comma 1 del Disciplinare.
  • Esperienza: Conoscenza di linguaggi di programmazione C, Python; Conclamata esperienza in fisica computazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza di della lingua italiana (per i candidati stranieri)
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE SECONDARIA DI ROMA
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 09.03.2022

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: