BANDO AR.017.2021_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Senior

Attività: “Sviluppo di modelli intestinali ed epatici in vitro di interesse fisiopatologico per lo screening di farmaci” da svolgersi presso la Sede di Lecce dell’Istituto NANOTEC del CNR, nell'ambito del progetto di ricerca “Tecnopolo per la Medicina di Precisione (CUPB84I18000540002)”, di cui il prof. Giuseppe Gigli è responsabile scientifico, ma affida il coordinamento dell’attività di ricerca dell’assegnista sotto la responsabilità scientifica del Prof. Alberto Rainer.

Requisiti:
  • Diploma di Laurea in biologia, biotecnologie mediche o materie affini conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Dottorato di ricerca, durata minima triennale, in biologia, biochimica, biotecnologie o discipline equivalenti.
  • Documentata Esperienza, almeno biennale, anche con pubblicazioni scientifiche, sulle seguenti attività: fenotipizzazione cellulare e valutazione dell’espressione genica e proteica; microscopia ottica in ambito biologico, con particolare riferimento a tecniche highcontent e a super-risoluzione.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Conoscenza di base della lingua italiana (per i candidati stranieri)
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 05.07.2021

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: