BANDO AR.023.2020_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Post dottorale

Attività: “Validazione biologica di nanoparticelle caricate con molecole bioattive “nell'ambito del nell'ambito del Progetto “TECNOMED Puglia - Tecnopolo per la Medicina di Precisione” (CUP: B84I18000540002), sotto la responsabilità scientifica della dr.ssa Palamà Ilaria Elena.

Requisiti:
  • Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, o Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) in Biotecnologie o Biologia, e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
  • Titolo di Dottore di Ricerca in Biotecnologie o biologia, di durata minima triennale.
  • Esperienza nelle seguenti attività documentata da compartecipazione come coautore a pubblicazioni scientifiche su riviste peer-reviewed: tecniche di biologia molecolare e biochimica (analisi di DNA, RNA, proteine, clonaggio, mutagenesi, PCR, qRT- PCR, ELISA, immunoprecipitazione, Western Blot, precipitazioni per affinità, etc.) tecniche di biologia cellulare (trasfezione di colture cellulari, immunofluorescenza, immunoistochimica, preparazione di sezioni di tessuti utilizzando microtomi, etc.) tecniche di microscopia a fluorescenza e confocale (FRET, imaging di calcio, etc.).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri).
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 19.09.2020

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: